Per la prima volta “qualità di quantità” con I3 – Insight al cubo di Nextplora

Le aziende oggi possono migliorare la propria pianificazione di marketing attraverso il supporto diretto dei clienti e basandosi su insight misurabili e azionabili.
Nextplora presenta I3 Insight al cubo che introduce per la prima volta il concetto di “Qualità di Quantità” dando una risposta concreta alla necessità di misurare e descrivere in modo affidabile e oggettivo gli insight qualitativi.
Una modalità esclusiva e unica di operare basata su alcuni ingredienti fondamentali:

  • La quantità dei contributi derivanti dalla partecipazione di un numero di consumatori statisticamente significativo.
  • La qualità della relazione gestita con esperienza di ambienti collaborativi, attraverso un insieme di piattaforme d’ingaggio (web, mobile, social) e con dati in forme molto varie (discussioni, questionari, comportamenti).
  • La potenza d’analisi capace di attribuire un peso alle aree di significato e di descriverle con il profilo dei consumatori, i loro valori e atteggiamenti, i comportamenti della categoria e quelli attitudinali (web, social, media, ecc.).

I3 Insight al cubo di Nextplora è utile per il successo nel business, perché le decisioni di marketing per l’esplorazione e la definizione di nuove strade di sviluppo di prodotti e servizi possono contare per la prima volta su elementi oggettivi e misurabili.
Fornisce risposte tempestive e azionabili a tutti i principali bisogni che nascono nell’ambito della pianificazione di marketing:

  • Insight sui bisogni delle persone.
  • U&A e segmentazione dei potenziali clienti.
  • Processi di innovazione dei prodotti e servizi.
  • Riposizionamento del brand.
  • Brand stretching e brand extention.

Nuove strade creative per la comunicazione.
I3 Insight al cubo offre un vantaggio in più: la possibilità di testare e ottimizzare i concept e le implementazioni di prodotto e servizio create dall’azienda con le stesse persone che hanno contribuito a definire i territori di senso e di bisogno nella fase esplorativa.

Per scoprire come Nextplora può aiutarti a quantificare e qualificare l’insight dei tuoi consumatori e aiutarti in una pianificazione di marketing affidabile e di successo,

I commenti sono chiusi.