Digital Media Audit

Nextplora Digital Media Auditing è la divisione di Nextplora specializzata nella misurazione indipendente e obiettiva dell’efficacia delle campagne digitali, grazie anche alla partnership tecnologica con DMA Institute.

DMA Institute

La piattaforma NEXTPLORA DMA è uno strumento analitico online che combina le metriche tradizionali come i click, gli unique user e le impression con nuove currency come la visibilità della campagna, il raggiungimento del target group, il contributo alla conversione, e infine il prezzo effettivo pagato per la campagna, quindi l’efficienza del piano rispetto agli obiettivi fissati.

Tutto questo in tempo reale, su ogni tipo di device, con tutti i sistemi operativi, i browser ed gli ad server, nel rispetto delle direttive sulla privacy ed in 36 nazioni nel mondo.

I BENEFIT

Giusto target group:
analisi in tempo reale di frequenza di contatto, reach effettivo delle visualizzazioni, indice di selettività e profili socio demografici dell’audience targettizzata. Questo consente di raccogliere informazioni certe sul valore aggiunto di network, siti, canali e social media basandosi sulla loro reale capacità di veicolare messaggi.
Viewability:
in media tra il 26% ed il 46% degli spazi pubblicitari digitali acquistati vengono sprecati.
In alcuni casi questa percentuale arriva a raggiungere il 75%.
Nextplora DMA misura in tempo reale la viewability delle vostre campagne determinando quali spazi pubblicitari sono realmente comparsi sulla parte attiva dello schermo e per quanti secondi.
Questo dato stabilisce il reale valore delle impression : dispersione netta (impression non viste), visione e durata della visione (quality e non-quality).

Conversione:
offre la possibilità di una analisi multi canale della conversione ottenendo il massimo ROI dal vostro investimento digitale consentendo la comprensione in real time dell’effettivo contributo di ogni editore, piattaforma o concessionaria alla generazione di lead o vendite.
Branding:
la possibilità di somministrare questionari ed effettuare ricerche specifiche identificando passivamente i profili realmente esposti alla campagna digitale piuttosto che quelli non esposti consente di sviluppare strategie di branding più solide ed efficaci.
Giusto prezzo:
DMA contribuisce a determinare il giusto prezzo nelle contrattazioni dando accesso ai dati di pricing essenziali come il CPV e ad altri basati su nuove metriche come il tempo di visibilità o il costo della conversione. Il tutto generato continuamente ed in real time.