I nostri clienti

29 tra i primi 50 brand italiani nel mondo ci hanno scelto negli ultimi anni.
I nostri clienti hanno espresso nel 2019 una soddisfazione pari a 8,7 63% di NPS.
Quelli che seguono sono le aziende e i marchi con i quali abbiamo collaborato negli ultimi due anni:

CONSUMER PRODUCTS
INSURANCE
FINANCE
RETAIL
MEDIA
AGENCIES
TELECOMMUNICATION
DURABLES
B2B
ENERGY
HEALTH
PUBLIC - NO PROFIT
LUXURY
LEISURE

Dicono di Noi

“Di Nextplora ci ha impressionato soprattutto: la capacità immediata di avere un confronto diretto per adattare le opzioni della soluzione finale alle nostre esigenze specifiche e per chiarire ogni dubbio, la chiarezza dell’esposizione finale (report e presentazione), l’utilità dell’output ovvero il dettaglio dell’uplift per mezzo e la capacità dei risultati di fornire insight operativi, il costante supporto per dare risposta ad ogni richiesta. Alla fine siamo certi di aver avuto le indicazioni per intraprendere un percorso che ci consenta di ottenere gli obiettivi di business prefissati per l’ADV: aumento della reach e diminuzione del costo per contatto”.

Lindt ( Group Product Manager Lindor & Christmas )

“Siamo stati incuriositi da un approccio più flessibile e al passo con i tempi che alla fine ha fornito molti spunti interessanti che ci hanno aiutato nella successiva fase di insight generation: tutti gli attuali progetti d’innovazione sui quali stiamo lavorando hanno l’obiettivo di soddisfare i bisogni che l’indagine ha fatto emergere. Il team di Nextplora si è dimostrato molto preparato e disponibile nel dare una risposta concreta ai nostri bisogni e abbiamo ottenuto un outcome di qualità in tempi e a costi inferiori ai tradizionali istituti di ricerca”.

Gio’Style ( Marketing Director )

“Io so che lavorando con Unilever arrivano sempre delle “challenge”, delle sfide da parte del nostro team che a volte non sono semplici da gestire. Nextplora è sempre stata capace di gestirle in modo egregio, dando sempre valore aggiunto senza limitarsi soltanto a realizzare una ricerca, ma andando oltre gli obiettivi conoscitivi, con flessibilità e una tempistica richiesta cha a volte sappiamo essere molto difficile da rispettare. Inoltre, la definizione del brand purpose è un obiettivo strategico complesso e non banale: anche dopo che noi stessi avevamo steso il brief, c’è stato un importante aiuto da parte di Nextplora per comprendere che tipo di ricerca e che tipo di lavoro potesse e dovesse essere fatto. Siete stati quindi in grado di comprendere gli obiettivi di business e gli obiettivi dei team coinvolti e conseguentemente di gestire le dinamiche di relazione con tutti gli stakeholder coinvolti sul lavoro. Siete stati quindi un partner non solo di ricerca, ma soprattutto di business, ed è questo che noi cerchiamo nelle agenzie”.

Unilever ( CMI Refreshment Europe )

“Sia noi delle ricerche che il reparto digital, che era il nostro cliente interno, siamo stati tutti soddisfatti dell’aderenza agli obiettivi: le risposte che volevamo le abbiamo trovate ed è stato assolutamente colto l’obiettivo per cui avevamo fatto la ricerca. I dati ci hanno fatto capire che alcuni soggetti della campagna erano troppo “forti” e abbiamo ritarato la strategia e i copy prima di tornare in onda sulla base delle evidenze che Nextplora ci ha portato. La valutazione è stata più che positiva perché lo strumento impiegato è riuscito a rispondere correttamente a ciò che volevamo indagare, ci ha dato l’opportunità di prendere decisioni giuste con sicurezza basata sulla ricchezza delle informazioni e la solidità dei risultati”.

Fater ( Fem&Adult Care MPI Manager )

“La proposta di un metodo innovativo (community online momenti di workshop in tempo reale) ha permesso di accorciare i tempi di implementazione della campagna con l’agenzia, già di per sé molto sfidanti a ridosso dell’estate. La nostra esperienza è stata completamente positiva, con un valore dato nell’investigazione dell’insight, di scavo, di profondità. Altrettanto abbiamo apprezzato la flessibilità e il rispetto dei tempi, anche per attività che non rientravano nelle premesse del progetto, come nel caso di alcune sintesi dei risultati intermedi fornite in anticipo alla nostra struttura internazionale”.

Twining’s Italia ( Head Of Marketing, Media & Digital )

“Le ricerche sono state utilizzate in modo intensivo ed estensivo: i dati e le informazioni si sono tramutate in indicazioni utili a prendere delle decisioni concrete come ad esempio cambiare il lancio per ottimizzarne i contenuti (miglioramento delle fragranze e dei pack) e rivedere il posizionamento prezzo oppure ipotizzare una linea entry price in grado di completare l’offerta di nicchia attuale. Le ricerche hanno avuto visibilità presso i diversi stakeholder che ne hanno apprezzato gli insight azionabili e condiviso gli interventi decisi sulla base dei risultati”.

Perfume Holding ( VP Marketing & Communication )

“Alla fine del lavoro Nextplora ci ha impressionato per la velocità ed immediatezza nel capire la nostre esigenze e consigliare gli strumenti più idonei per il nostro progetto, il rispetto delle tempistiche concordate e l’ottima presentazione dei risultati. Oltre a fornirci una chiara indicazione sulla strada da percorrere nelle nostre valutazioni di sviluppo prodotto, gli insight della ricerca risultano sicuramente utili anche in fase di presentazione del progetto presso i clienti della GDO e pertanto sono stati apprezzati anche dai nostri commerciali”.

Deco Industrie ( Brand Manager Loriana )

”Nextplora ci ha convinto per 3 elementi essenziali: interesse verso l’azienda e grande voglia di capirne le necessità; concretezza dell’approccio e della proposta, senza grandi paroloni, ma dritta al punto rispetto agli obiettivi; competitività di prezzo a parità di condizioni e di contenuto dell’offerta. Il principale fruitore degli insight, il direttore delle risorse umane, alla fine ha sintetizzato dicendo: "Quello che mi avete portato mi è davvero utile. Sono stati soldi spesi bene ...”

Axa Assicurazioni ( HR Employee Value Proposition Senior Program Manager )

“La capacità di proporre una soluzione integrata in grado di sviluppare un monitoraggio continuativo ed esteso a tutti i brand e mercati, con un approccio customizzato e flessibile capace di recepire e adattarsi alle specificità del piano di comunicazione restituendo un valore di insight per singola campagna in relazione anche al contributo dei singoli media utilizzati. In questo modo abbiamo potuto sostituire i numerosi strumenti in uso caratterizzati da disomogeneità con una soluzione unica, personalizzata e ad alta efficienza”.

Bauli ( Head of Communication )

“Un’agenzia caratterizzata dell’elevata professionalità dei consulenti”.

Italia Zuccheri ( Direttore Generale )

"Veloci, funzionali e disponibili".

TIM ( Brand Strategy and Monitoring Manager )

"Flessibilità, disponibilità e gestione della complessità ottimi".

L’Oréal ( Research Manager )

"I risultati e gli insight emersi sono stati molto concreti, ricchi e utili essendo stati impiegati da più punti di vista per presentazioni alla forza vendita; supportare il training in corso per i commessi delle catene di negozi e realizzare materiale pop utile a indirizzare le scelte a scaffale dei clienti verso i nostri prodotti".

Philips ( Senior Brand Manager Caffè )

"Il supporto è stato del tutto soddisfacente in termini di capacità di risposta coerenti con i desiderata. In fase di presentazione abbiamo particolarmente apprezzato le considerazioni espresse sull’ottimizzazione del ruolo di Facebook e sull’equilibrio nell’uso dei messaggi da 15” e 30”: indicazioni e suggerimenti preziosi che abbiamo recepito e che utilizzeremo nei prossimi flight di comunicazione".

a2a ( Head of Commercial Communication )

Il Direttore di ricerca è stata in grado di comprendere, con grande professionalità, le nostre perplessità e richieste in modo da costruire un questionario ben bilanciato. Gli insight sono utilizzati dalle direzioni dei centri coinvolti come essenziale spunto di riflessione per migliorare le strategie di marketing e gli aspetti gestionali

Eurocommercial Shopping Center ( Economist Italy )

“Il team di consulenti Nextplora con cui abbiamo lavorato si è rivelato molto disponibile e attento. La valutazione è più che positiva per l’entusiasmo e lo spirito di collaborazione profusi e per la professionalità mostrata. La ricerca ha contribuito a sviluppare un punto di vista diverso e innovativo sui temi in esame”

Deloitte Italia ( Direttore Marketing )

"We decided to collaborate on market research field thanks to the professionalism with which Nextplora presented itself and the skills (technological and otherwise) that it has shown to possess. We also immediately appreciated the willingness to understand and "make their own" the Sky Bet vision: it became available to coordinate with us not only on the objectives, but also on the values and the necessity to implement strategic decisions based on solid data. In the end they guaranteed insights that proved immediately to be actionable for the company."

Sky Bet ( Brand & Customer Research Specialist Italy )

"Sono leader nella realizzazione di progetti e ricerche nel campo della comunicazione. Gli altri istituti "provano" a lavorare in questo campo... NEXTPLORA lo fa davvero!"

Dentsu Aegis ( Digital Media Planner )

“Nextplora ha avuto da subito un approccio fortemente collaborativo, molto aperto e sensibile nel capire le nostre esigenze, adeguando e customizzando i propri strumenti in modo coerente. Sono stati capiti i bisogni ed il plus che abbiamo riscontrato è stato quello di adeguare correttamente la proposta, suggerire le soluzioni migliori uscendo dai soliti schemi di lavoro, senza alcun tipo di rigidità. Abbiamo anche apprezzato la capacità di discutere e dare punti di vista diversi sui concetti che volevamo testare, proponendo alternative che infine ci hanno aiutato a modificare i nostri concetti o addirittura a crearne di nuovi. La collaborazione, la disponibilità ad ascoltare e capire e poi a proporre è stato un plus dell’agenzia”

Whirpool ( Head of Insights and Innovation EMEA )

Nextplora ci ha fornito un approccio più flessibile delle altre opzioni considerate (inserimento domande ad hoc/ output da definire insieme secondo le nostre esigenze) e la possibilità di misurare l’effetto cross media grazie al tracciamento dei formati digitali. Nella collaborazione quotidiana ha confermato la qualità dei propri interlocutori: controparte disponibile, ma soprattutto preparata e professionale. Reattività rispetto alle nostre richieste di approfondimento”

McDonald’s ( Consumer Insight Manager )

"Abbiamo deciso di lavorare con Nextplora perché è stata in grado di proporre soluzioni particolarmente avanzate, basate su tecnologie all’avanguardia. L’output dello studio e il trasferimento degli insight e delle raccomandazioni sono risultati del tutto ottimali. Conclusioni centrate, esaustive, ricche di indicazioni azionabili e concrete. La capacità di comprensione degli obiettivi informativi, la possibilità di sviluppare soluzioni originali e utili, la chiarezza, azionabilità e completezza degli insight sono le motivazioni per cui continueremo a lavorare con Nextplora"

Alfasigma ( Responsabile Ricerche di Mercato Divisione CH )

"Nextplora è partner nelle indagini strategiche ah hoc da anni e ha sempre dimostrato flessibilità e capacità di comprendere le nostre richieste e mettersi nei nostri panni. I fruitori interni degli studi hanno sempre condiviso le logiche di analisi e la struttura e chiedono di ripetere l’esperienza, in particolare quando si tratta di ambiti strategici"

UnipolSai ( Responsabile Ricerche di Mercato Divisione CH )

"Nextplora ha lavorato in passato sulla strategia del brand fornendo un grosso valore aggiunto e dimostrando serietà e competenza. In quest’ultimo lavoro, il team di Nextplora ha saputo adattarsi ad un contesto “internazionale”, interpretando i numerosissimi insights e dando allo stesso tempo una chiara lettura dei risultati. È stato un vero e proprio partner fornendo chiare raccomandazioni anche di tipo strategico"

Bayer ( Research Manager )

© 2018 Nextplora - Viale Toscana, 13/B - 20136 Milano - P.Iva 12999090157 | Privacy | Legal | Cookies