Nextpersonas si posiziona come il player specializzato nella creazione di dati di prima parte esclusivi e personalizzati, grazie al panel Idee&Opinioni e le competenze nell’indagine sui comportamenti dei consumatori di Nextplora.      

Milano, 6 novembre 2019 – Nextplora, l’agenzia di insight management, annuncia la creazione di uno spin-off societario denominato Nextpersonas dedicato alla produzione e distribuzione di dati di qualità e customizzati per le esigenze di data driven marketing delle aziende e agenzie.

Alla nuova Società è stata affidata la titolarità del panel di 60.000 rispondenti Idee&Opinioni, allo scopo di realizzare segmentazioni di marketing per le aziende, panel con profilazioni dedicate, servizi per le ricerche online do-it-yourself, e audience qualitative e personalizzate per la pubblicità programmatica.

Le soluzioni dati SmartUp e PeopleHub rispondono ai bisogni dei clienti grazie all’esperienza di ricerca ventennale di Nextplora nell’indagine dei comportamenti sui consumatori, e integrate da Nextpersonas con solidi modelli statistici e soluzioni digitali ai sistemi di CRM, alle DMP e CDP proprietarie, e ai processi di CMS per l’eCommerce.

Le aziende possono aumentare il valore predittivo delle audience del programmatic sui propri obiettivi di branding e vendita grazie ai dati esclusivi e creati sulle loro esigenze. Possono accrescere il valore e la fedeltà dei propri clienti, e competere nel data driven marketing in modo distintivo con il ricorso a informazioni uniche e proprietarie.

Nextpersonas ha un approccio sostenibile e responsabile all’impiego dei dati nell’era dell’uso indiscriminato e massivo dei comportamenti delle persone: Il suo modo di operare si basa su 6 parole chiave che sono scientificità, qualità, personalizzazione, azionabilità, risultati e responsabilità, quella che si basa su un principio di trasparenza e di fiduciosa collaborazione con le persone che forniscono le loro informazioni.  

L’Assemblea dei Soci ha affidato ad Andrea Giovenali, già Fondatore e CEO di Nextplora, la guida ad-interim di Nextpersonas per la fase di sviluppo della clientela dei prossimi mesi a partire dalle oltre 50 aziende in portafoglio di Nextplora, oltreché l’ampliamento delle partnership con data e technology provider.    

La sfida dei prossimi anni per le aziende richiede capacità di prevedere il comportamento dei consumatori rispetto alle proprie proposte, integrare queste informazioni esclusive in sistemi proprietari, azionare campagne che producano veri risultati – afferma Andrea Giovenali – Perciò sono entusiasta di dare vita a questa proposta unica per il bisogno di dati di qualità dei clienti, come espressione dell’esperienza nella ricerca sui consumatori con il nostro grande panel”.       

Chi è Nextpersonas

Nextpersonas lavora perché i suoi clienti dispongano di informazioni sempre più esclusive, proprietarie, distintive e qualitative per poter competere e crescere nell’era del data driven marketing. Perciò raccoglie e fornisce dati ricavati e trattati secondo criteri etici, che garantiscono una vera conoscenza ed efficacia predittiva del comportamento delle persone. Solo così i risultati sono eccellenti in ogni contesto digitale. Attraverso prodotti e servizi che siano coerenti con i suoi valori, Nextpersonas vuole creare una relazione sostenibile tra l’esigenza delle aziende di operare con i dati per scopi di marketing e pubblicità, e le informazioni che le persone sono disposte a condividere. Nextpersonas vuole dare alle aziende la possibilità di anticipare e soddisfare i bisogni dei consumatori per offrire loro un mondo e una vita migliori.
nextpersonas.com