LE PERSONE E I LORO DATI

PERSONE

Capiamo le motivazioni e vocazioni delle persone per offrire risposte giuste. Realizziamo modelli che permettono di contestualizzare i dati quantitativi per cogliere la qualità nella relazione. Il cui valore è superiore alla somma dei singoli punti collegati.

INSIGHT

Facciamo domande alle persone. L’insight è quello che le persone raccontano. Qualifichiamo motivazioni, desideri, valori, opinioni. Le connettiamo fra loro per creare conoscenza.

QUALITÀ DI QUANTITÀ

Offriamo risposte concrete e personalizzate alle esigenze delle aziende. Perché l’utilità non è la stessa per tutti e noi siamo attrezzati per interpretarla con  flessibilità nei più differenti mercati.

SOLUZIONI

Sintetizziamo la profondità di quello che le persone esprimono creando sistemi di dati strutturati.
I nostri dati hanno un valore intrinseco, in quanto traccia di reali atteggiamenti, valori ed esigenze. Garantiscono l’attendibilità delle personas definite e quindi la capacità di prevedere i comportamenti effettivi dei consumatori nei processi automatizzati di marketing.

RESPONSABILITÀ

Consideriamo i dati come emanazione delle persone, da trattare nel rispetto della privacy. I limiti individuati non si basano solo sulle disposizioni di legge (compliance) ma su un principio di trasparenza e di fiduciosa collaborazione che costituisce il nostro modus operandi nella relazione con il nostro panel e le persone che intervistiamo.

LE ESIGENZE DEI CLIENTI

PERSONALIZZAZIONE

La qualità della risposta risiede già nel valore della domanda. La produzione dell’insight e dei dati deriva dalla comprensione delle specifiche esigenze ed obiettivi del cliente. Presupposto per giungere all’efficacia nella personalizzazione e azionabilità dei risultati.

AZIONABILITÀ

Offriamo concretezza, prospettive che indicano strade ai nostri clienti.  Perciò è centrale il metodo, l’uso di strumenti settati in funzione di esigenze ed obiettivi, e la produzione di risultati oggettivi per trarre conclusioni fondate sul reale, sia a riguardo dei bisogni e le aspettative dei consumatori, sia per impiegare i dati nelle azioni di marketing automatizzato.

UTILITÀ

Offriamo risposte concrete e personalizzate alle esigenze delle aziende. Perché l’utilità non è la stessa per tutti e noi siamo attrezzati per interpretarla con flessibilità nei più differenti mercati.

RISULTATI

Le nostre soluzioni sono sempre volte alla creazione di insight unici e proprietari: i più utili per produrre risultati di business, con maggiori vendite, migliore efficacia delle campagne pubblicitarie, e più clienti fidelizzati.

I NOSTRI METODI E SOLUZIONI

CONOSCENZA

Proponiamo metodologie per dare valore agli smart data e dimostrare come sia possibile tracciare mappe di senso nel caos di milioni di informazioni generate con una velocità sempre maggiore, creando visioni orientate alla comprensione e quindi al futuro.

SOLUZIONI

Generiamo evidenze che incidono sulla pianificazione di marketing, perché sono tutte misurabili. Forniscono output concreti per impiegare direttamente le informazioni, e sviluppare l’innovazione.

DINAMISMO

Abbiamo l’ambizione di migliorare continuamente i nostri metodi e strumenti, per proporre soluzioni innovative e azionabili. Soluzioni che seguono il cambiamento, frutto di una ricerca che non si ferma mai.

SCIENTIFICITÀ

I vent’anni di attività di Nextplora sono espressione di competenza, affidabilità e solidità nell’applicazione dei più rigorosi livelli di qualità nei processi di raccolta ed elaborazione dei dati.