Crossmedia


Determina il ritorno dell’investimento della tua campagna crossmedia, a riguardo del contributo dei media classici, digital e social su qualsiasi KPI e target.

Abbiamo perfezionato la metodologia più affidabile e completa per assegnare l’apporto di ciascun mezzo ai KPI, e superato le restrizioni dei “walled garden”, sin dall’avvento della proliferazione e frammentazione del panorama media.

Crossmedia è utile per capire:

  • Come i media agiscono singolarmente o combinati tra loro per conseguire i tuoi obiettivi
  • A quali KPI apportano valore in modo esatto
  • Quale profilo d’immagine della marca costruiscono grazie alle loro caratteristiche, creatività e formati
  • A quali target si rivolgono in modo più efficace
  • Quali principali contributi danno i media alle vendite del brand

Proprio così puoi definire le soglie ideali di investimento per ciascun media per massimizzare i tuoi risultati, una campagna dopo l’altra.

Siamo al fianco dei nostri clienti per determinare i risultati conseguiti con incontri “azionabili”, per identificare i punti di forza dell’attività e come concretamente migliorare la pianificazione media e la pratica pubblicitaria.


Padroneggia i risultati e tutti I KPI della tua campagna con la dashboard più completa, dettagliata e personalizzabile.
Abbiamo sviluppato la soluzione software che ti permette di analizzare le informazioni più importanti a riguardo della tua attività, aggiornate ogni settimana, e puoi consultarle e condividerle con tutte le persone della tua organizzazione.
BMI Vista integra le informazioni del tuo Brand Tracking, Crossmedia e Post-Test in un solo strumento.
Proprio così puoi delineare in modo tempestivo i risultati del tuo investimento pubblicitario, e migliorarne l’esecuzione giorno per giorno.

BMI Vista è totalmente personalizzabile e ti aiuta a conservare tutte le informazioni che contano in un solo luogo, integrarle con altri dati (ad es. gli investimenti media, i trend delle vendite), per analizzare le prestazioni in un intervallo di tempo, per target, per concorrente, e molto altro, così da massimizzare il ritorno del tuo investimento pubblicitario.

Call back


Valuta la performance del lancio di un tuo nuovo brand e prodotto tra i consumatori, a riguardo del tipo di consumo e uso, il grado di accettazione, il gradimento e la soddisfazione, i touchpoint, gli attributi veicolati e la loyalty/advocacy, e confrontali a quelli dei tuoi precedenti lanci, e quelli dei concorrenti.

Abbiamo sviluppato una metodologia esclusiva e proprietaria, e applicata per anni a uno dei brand di largo consumo più grandi al mondo, per stabilire il successo di un nuovo lancio nel mercato, capire come migliorarli uno dopo l’altro con una solida raccolta di norme, per spiegare i risultati di vendita con quello che ha funzionato, e non, nella prospettiva ed esperienza del consumatore.

Con Call Back i consumatori del brand lanciato sono reclutati, sono verificate l’effettiva presenza e uso del prodotto in casa, e sono raccolte informazioni di valore a riguardo dell’uso e dell’atteggiamento verso il brand, che spingono i consumatori a comprarlo, e sono sollecitate ad esprimere gli attributi d’immagine che l’uso del brand ha favorito.

L’analisi del lancio è condotta confrontando la performance a scale comuni di diverse categorie, a cui sono integrate liste personalizzate di attributi d’immagine, e tutti i risultati sono disponibili, confrontabili e condivisibili dall’organizzazione di marketing attraverso una dashboard che fornisce benchmark e norme.

Shopper scan


Determina i ritorni dei tuoi investimenti in merito all’acquisto dei consumatori, il comportamento e la fedeltà connettendo l’esposizione alla tua campagna pubblicitaria e al piano media con un panel di famiglie pronte a fornire il “quando, il cosa e il come” dell’attività di shopping.

Abbiamo sviluppato una soluzione proprietaria che consente di certificare l’effettiva presenza del tuo brand in casa prima, durante e dopo la campagna pubblicitaria: i partecipanti al panel degli shopper sono selezionati sulla base del target group definito, effettuano una scansione del prodotto e forniscono informazioni a suo riguardo, come fotografie e video, caricandoli con un’app per lo smartphone, e rispondono a sondaggi a riguardo del loro uso e l’atteggiamento verso il brand dopo l’acquisto.

Con campioni solidi di utilizzatori dei brand e in combinazione con Brand Tracking, Cross Media, e Post-Test, Shopper Scan ti aiuta a:

  • Validare il contributo della pubblicità e della campagna con i media alle vendite
  • Definire le azioni utili per massimizzare i risultati calibrando il posizionamento, le creatività e il media mix
  • Introdurre nella tua organizzazione di marketing KPI che derivano dalla strategia pubblicitaria e l’esecuzione del piano media.