É la soluzione di Nextplora per produrre insight e costruire in-house la conoscenza del mercato di riferimento del cliente, valorizzando il DB clienti con un alto grado di efficienza, velocità ed autonomia.

Ricercare economie di scala nei processi di indagine, disporre di informazioni di marketing su tutti i prodotti, valorizzare i dati proprietari dei consumatori e la loro partecipazione alla costruzione di valore di marca: tutto ciò richiede un sistema e strumenti dedicati per la conduzione condivisa o autonoma di ricerche continuative.

Nextplora mette a disposizione tecnologie, metodologie ed esperienze per creare Panel e Community dedicate o proprietarie orientate a produrre insight. Strumenti creati ad hoc per valorizzare e monetizzare database di marketing e CRM interni con processi ad alta efficienza e a costi contenuti.

I vantaggi di PEOPLE HUB sono:

  • Strumenti flessibili e potenti per realizzare tutte le tipologie di indagini continuative, ricorrenti e ad-hoc, compresi anche gli approcci “social” delle community online per l’insight.
  • Efficienza nel rapporto costi/benefici attraverso flessibilità e velocità nella produzione di informazioni; monetizzazione delle risorse aziendali di CRM e DB marketing; possibilità di massima autonomia nella realizzazione delle indagini.
  • Progetti “evolutivi” e scalabili: da panel proprietari orientati esclusivamente alla realizzazione di indagini, a vere e proprie community con contenuti editoriali e ricadute positive nella relazione con il brand e l’azienda.