Nell’intervista di Largo Consumo al CEO di Nextplora Andrea Giovenali viene evidenziato come, durante la pandemia, Nextplora abbia supportato i propri clienti con tecniche sofisticate applicate in due ambiti, quello del marketing e quello della comunicazione.
Nel marketing Nextplora, utilizza una soluzione in grado di esplorare, creare ed implementare l’innovazione nell’offerta, definendo linee guida anche per le modalità in cui comunicarla. Questa soluzione prevede il coinvolgimento di un numero molto elevato di consumatori (fino a 500) che discutono apertamente all’interno di community e le cui verbalizzazioni vengono analizzate grazie all’intelligenza artificiale, affinché gli venga dato un ordine e un significato preciso.
Mentre la seconda soluzione supporta i brand nel rendere più efficaci i propri investimenti in pubblicità, in particolare nella pianificazione media e nel copy.
A conclusione dell’intervista, Andrea Giovenali prosegue sottolineando come il Covid abbia contribuito ad accelerare lo sviluppo digitale dei consumatori e le aziende non possono più ignorare la necessità di integrare le nuove leve digitali all’interno dei propri investimenti.
Per conoscere nel dettaglio le soluzioni di Nextplora clicca qui.