Da poche ore è online il nuovo sito di Idee&Opinioni. Le novità sono molte e vanno ben oltre la nuova impostazione grafica più dinamica e moderna.

Il nuovo sito vuole essere a tutti gli effetti l’HUB, il centro e il collettore di tutte le attività che i membri del nostro panel possono fare con Nextplora. Il modo più immediato per partecipare sono le sfide, ma oltre a queste ci sono i progetti speciali (le nostre MROC community di ricerca online) e naturalmente ancora i classici sondaggi. Insomma tanti punti di contatto e modalità di relazione per trasformare sempre più il nostro panel in una vera e propria community.

Da Idee&Opinioni scompaiono oggi le idee innovative spontanee che ci hanno accompagnato negli ultimi due anni producendo circa 10.000 contributi (al netto della moderazione!) e quasi 200.000 commenti: un fiume di parole che nient’altro rappresenta se non la nostra naturale spinta al cambiamento, la nostra idea di futuro, le nostre idee per un mondo dove è più bello, interessante e giusto vivere.

L’idea di fondo del nuovo Idee&Opinioni è però sempre quella dell’innovazione intesa come il desiderio di tutti noi di progredire e di migliorare il mondo che ci circonda. Proprio seguendo questo spirito abbiamo reso però più semplice e accessibile la partecipazione all’iniziativa concentrando le attività del sito sulle SFIDE: ogni settimana lanceremo temi sempre diversi, domande di innovazione, possibilità di miglioramento per marchi, prodotti o servizi “sfidando” la nostra community a proporre soluzioni innovative o migliorative.

Ma questo è solo l’inizio, seguiranno presto novità, miglioramenti perché l’esperienza e la relazione con la community di Idee&Opinioni sia sempre più ricca e interessante!